
Sottoscritta dalle parti in Roma il 13 marzo 2018
Assistenza tecnica di ANPAL Servizi ai Centri per l’Impiego della Regione
e agli attori locali del mercato del lavoro
A causa della situazione epidemiologica in atto, gli uffici sono chiusi e le attività vengono eseguite in modalità Smart Working ma gli uffici saranno chiusi per l’utenza: “Si precisa che l’apertura riguarderà solo le procedure amministrative e non anche l’accesso del pubblico. Gli operatori risponderanno alle richieste di informazione di dettaglio esclusivamente tramite le poste elettroniche di ogni Centro, disponibili sul sito dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro”.
Ecco le informazioni e i contatti relativi ai centri per l’impiego presenti sull’intero territorio regionale:
---------------------------------------------------------------------------------------------
PIANO REGIONALE DI ASSISTENZA TECNICA DI ANPAL SERVIZI (NAVIGATOR)
Il 17 luglio 2019 sono state firmate le convenzioni che permetteranno l`effettivo ingresso dei navigator presso i centri per l`impiego con cui dovranno collaborare.
I navigator potranno assistere i Centri per l'impiego nelle diverse fasi del processo, secondo la declinazione stabilita nella convenzione bilaterale tra la singola Regione e Anpal Servizi. In particolare, il ruolo dei navigator sarà cruciale nel supportare la definizione e la realizzazione dei piani personalizzati, nonché il raccordo con le imprese, con le strutture di istruzione e formazione, con i comuni e con tutti i servizi erogati dai diversi attori del mercato del lavoro a livello locale, valorizzando le opportunità offerte nel territorio.
- 09.09.2020 Confcooperative Molise-Ulepe, siglata intesa per inserire detenuti nel mondo del lavoroUn protocollo d’intesa per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate
- 31.08.2020 Creazione d'impresa in Molise, nascita di nuove attività imprenditoriali e opportunità per i disoccupatiRisorse finanziarie a fondo perduto fino al 90 per cento
- 07.08.2020 Il Comune di Termoli pubblica un avviso per disoccupati e il reinserimento sociale di soggetti svantaggiatiSaranno selezionati 35 lavoratori disoccupati per “Progetti volti alla realizzazione di opere”