Ecco l’avviso per i consulenti della riorganizzazione aziendale

Pari opportunità 22.dic.2020
Ecco l’avviso per i consulenti della riorganizzazione aziendale
L’obiettivo è creare un elenco di professionisti per aiutare le imprese nei processi di trasformazione organizzativa e oraria. Domande entro il 29 gennaio
logo GepOp - Genere pari Opportunità
Pubblicato l’avviso di Anpal Servizi finalizzato alla creazione di un elenco di consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita-lavoro. 
 
L’obiettivo – nell’ambito delle attività di GepOp – è quello di sostenere l’attivazione di processi di rinnovamento organizzativo e orario del sistema produttivo, attraverso la messa a disposizione di consulenti qualificati liberamente attivabili dalle aziende interessate. In modo tale da migliorare le performance delle imprese e l’equilibrio vita-lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori.
 
L’avviso è rivolto a chi può documentare almeno 7 anni di esperienza in aziende private o in enti pubblici con incarichi quali:
 
  • gestione delle risorse umane e relazioni industriali; 
  • gestione degli orari e revisione dell’organizzazione; 
  • interventi di benessere organizzativo; 
  • interventi di promozione della partecipazione diretta dei lavoratori e delle lavoratrici; 
  • progetti di sviluppo di piani di welfare aziendale.
I candidati devono inoltre essere in possesso di laurea magistrale o laurea specialistica vecchio ordinamento in discipline economiche e giuridiche.
 
Oppure - se laureati in altre discipline – devono presentare uno dei seguenti requisiti formativi: 
 
  1. corso di formazione specialistica post-universitaria della durata minima di 100 ore in aree disciplinari quali: organizzazione aziendale, relazioni industriali, diritto del lavoro, pianificazione e progettazione aziendale, aspetti fiscali con particolare attenzione al welfare aziendale;
  2. master universitario in ambiti disciplinari relativi al punto 1; 
  3. dottorato di ricerca in ambiti disciplinari relativi al punto 1.
A ciascun consulente idoneo, Anpal Servizi garantirà visibilità al profilo professionale attraverso un’apposita vetrina on-line, che verrà promossa nelle iniziative rivolte alle aziende operanti sul territorio nazionale e alle associazioni di categoria. 
 
I consulenti saranno inoltre coinvolti in un percorso informativo gratuito su produttività aziendale ed equilibrio vita-lavoro.
 

Come candidarsi

Le domande di partecipazione – con gli allegati e le modalità indicate dall’avviso – dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 12:00 del 29/01/2021, esclusivamente in via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.anpalservizi.it.  
 
Per maggiori informazioni scrivere a gepop@anpalservizi.it
 
Condividi l'articolo