Servizi per il lavoro e per le imprese
Uno sportello polispecialistico che va sul territorio laddove le imprese operano, offrendo servizi di consulenza sui principali programmi di politiche attive del lavoro nazionali e regionali, contratti di lavoro e incentivi occupazionali nazionali e regionali; ricerca e pre/selezione di personale, rilevazione di fabbisogni occupazionali e formativi delle imprese. È Spazio Lavoro, una rete di sportelli altamente qualificati che valorizza la collaborazione nei servizi per il lavoro tra pubblico e privato e mira a svilupparsi su tutto il territorio campano con il contributo della Regione Campania, di Anpal Servizi (che fornisce la propria assistenza tecnica, nell’ambito della Convenzione sottoscritta con la Regione lo scorso 20/12/17), Interporto campano e CIS di Nola, ASI e Camera di Commercio di Salerno.
Dopo l'attivazione dello Sportello di Nola, ospitato da CIS e Interporto, il prossimo 19 aprile alle 9.30, verrà inaugurato lo Sportello di Salerno - frutto della sinergia tra Regione, ASI di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e l’A.T. di Anpal servizi – presso la sede operativa della Camera di Commercio, in via Generale Clark 19-21, che successivamente ospiterà lo sportello stesso.
All'inaugurazione dello Sportello parteciperanno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il presidente della Asi Salerno Antonio Visconti, il Responsabile della linea SPL area Sud di Anpal Servizi Michele Raccuglia. Prevista la presenza di associazioni di categoria, consulenti del lavoro, commercialisti, operatori dei Servizi per il lavoro.
Al termine dell’incontro saranno firmati gli accordi di collaborazione tra Camera di Commercio, ASI e Regione Campania.
Spazio Lavoro è una realtà peculiare sul territorio nazionale, che si rivolge a 1.000 imprese presenti negli agglomerati dell’ASI Salerno ed alle oltre 120.000 aziende iscritte alla Camera di Commercio di Salerno.