Politiche attive

Politiche attive 18.ott.2019
Scarica Plus! L’Italia che cresce–Focus su Navigator e Big Data
On-line il magazine che nasce dalla collaborazione tra Mise, Ministero del Lavoro e tutti gli enti collegati. Nell’edizione di settembre-ottobre – dedicata alla digitalizzazione – uno speciale sull’insediamento dei Navigator nei Cpi e sui Big Data per il mercato del lavoro

Un speciale sull’insediamento dei Navigator nei centri per l’impiego. E poi un approfondimento sull’importanza dei Big Data per migliorare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Il secondo numero di Plus! L’Italia che cresce dedica un ampio spazio alle tematiche legate alle politiche attive e al supporto agli operatori dei Cpi nell’ambito del Reddito di cittadinanza.

 

È on-line il magazine multimediale che nasce dall’esigenza di raccontare l’operato del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e di tutti gli enti (tra i quali Anpal e Anpal Servizi) che ruotano attorno a queste due istituzioni centrali per il nostro Paese. 

 

L’edizione di settembre-ottobre è dedicata – in particolare – alla sfida della digitalizzazione, rivolta soprattutto alle imprese e alla pubblica amministrazione.

 

Numerosi gli argomenti trattati. Dalla figura dell’Innovation Manager al piano sulla banda ultralarga, dalle iniziative sulle tecnologie emergenti (Blockchain, AI, IoT) a SINFI il primo catasto pubblico delle infrastrutture del sottosuolo. Focus specifici anche sugli strumenti di supporto all’export di SACE-SIMEST e agli incentivi per l’autoimprenditorialità messe in campo da Invitalia.

 

L’obiettivo del magazine – grazie alla collaborazione con Agenzia delle Entrate, Anpal, Anpal Servizi, Cdp, Gse, Inail, Inps, Invitalia, Ice, Sace Simest e Unioncamere – è quello di illustrare ogni bimestre l’ecosistema che si muove e lavora al fine di garantire un giusto servizio alla collettività e le soluzioni per semplificare la vita di cittadini e imprese.

 

Consulta la rivista:
 
Condividi l'articolo