iolavoro 2018

Lavoro 22.ott.2018
Anpal presente a Torino per IOLAVORO 2018
Il presidente Del Conte al seminario di apertura della manifestazione

“Potenziare i servizi per il lavoro: una sfida per Regioni e Governo” è il titolo del seminario di apertura della 22esima edizione di IOLAVORO Torino, la più grande job-fair italiana organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo. L’evento avrà luogo nella giornata inaugurale di mercoledì 24 ottobre presso la sala rossa di Lingotto Fiere a partire dalle ore 10 presenti tra gli altri Maurizio Del Conte, presidente di Anpal, Gianna Pentenero, assessora al Lavoro della Regione Piemonte, Chiara Appendino, sindaco di Torino, e Alessandro Ramazza, presidente di Assolavoro. L’incontro, moderato da Maurizio Tropeano de La Stampa, sarà l’occasione per fare il punto sulle prospettive di riforma del mercato del lavoro delineate nel Documento di Economia e Finanza appena varato dal governo.

Nella seconda giornata di IOLAVORO spazio di confronto con le realtà territoriali grazie al seminario “Organizzare i servizi per il lavoro: le reti regionali nel confronto nazionale”, presso la sala rossa a partire dalle 14,30, presenti, tra gli altri, Salvatore Pirrone, direttore generale di Anpal, Enrico Limardo, direttore Fondazione Consulenti per il Lavoro, ed alcuni direttori delle agenzie regionali per il lavoro. L’incontro “Imparare lavorando: il Piemonte fa scuola” (ore 10 sala rossa) sarà invece l’occasione per Agostino Pietrangeli, responsabile Divisione Transizioni di Anpal Servizi, di presentare il primo rapporto sull’esperienza piemontese in tema di diploma in apprendistato.

Quest’anno sono 100 le aziende e le agenzie per il lavoro che partecipano a IOLAVORO con migliaia di offerte di lavoro. Accanto al servizio di matching domanda-offerta per il secondo anno la manifestazione propone un’area dedicata alle scuole e al tema dell’alternanza scuola-lavoro con una ventina di istituti scolastici presenti con le loro buone esperienze. 

Programma incontri

Condividi l'articolo