Giovani e lavoro

Giovani e lavoro 08.mag.2019
A Matera un’occasione di confronto e approfondimento promossa dall’Università Cattolica
A discutere saranno chiamati docenti universitari, professionisti e studenti lucani, rappresentanti del mondo culturale di Matera, con la partecipazione del presidente Anpal Domenico Parisi

Un momento di discussione e confronto su un tema attuale e complesso, i giovani tra formazione e lavoro: è quello promosso a Matera, sabato 11 maggio presso Palazzo Viceconte (via San Potito 7), dall’Università Cattolica in collaborazione con la Community Alumni, nell’ambito della 95^ Giornata Universitaria e delle iniziative programmate all’interno del progetto “Università Cattolica incontra Matera 2019”.  
All’incontro, dal titolo "Progettiamo il futuro", parteciperà il presidente Anpal Domenico Parisi

I saluti del rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli e di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, vescovo di Matera, saranno seguiti dalla tavola rotonda cui parteciperanno docenti dell’Università Cattolica, professionisti e studenti lucani, rappresentanti del mondo culturale di Matera. 

Tra i relatori, Vito Gaudiano, amministratore delegato Openet Technologies, Mirko Olivieri, studente Università Cattolica, Rossella Tarantino, Fondazione Matera - Basilicata 2019, Antonella Sciarrone Alibrandi, presidente Alumni Cattolica-Associazione Ludovico Necchi. I lavori saranno moderati da Eliana Di Caro del quotidiano il Sole24ore. 
Nel corso dei lavori sarà presentata l’ultima edizione del Rapporto Giovani dal titolo “La condizione giovanile in Italia” a cura dell’Istituto di Studi Superiori “Giuseppe Toniolo”, ente fondatore dell’Università Cattolica.

Scarica la locandina

Condividi l'articolo