Navigator

Navigator 09.lug.2019
Al via le giornate di formazione per i 90 formatori dei navigator
In corso a Roma la prima sessione organizzata dalla Corporate School di Anpal Servizi

Sono circa 90 gli operatori convocati a Roma dalla Corporate School di Anpal Servizi per la prima edizione di un percorso che dovrà istruirli sulla formazione che loro stessi dovranno erogare ai navigator. Oggi il via con le relazioni di Mimmo Parisi, amministratore unico di Anpal Servizi, che ha fatto il punto su “Obiettivi e strategie di Anpal Servizi per la realizzazione del Reddito di Cittadinanza” e il “Manuale del navigator” seguite da quella di Salvatore Pirrone, direttore generale Anpal che ha fatto una panoramica su “La normativa del Reddito di Cittadinanza”.

Nel corso dei lavori, che si concluderanno in questa prima fase venerdì 12 luglio, gli interventi di alcuni dirigenti di Anpal Servizi hanno tracciato lo stato dell’arte riguardo vari scenari: il ruolo dei centri per l’impiego, l’organizzazione territoriale di Anpal Servizi, le piattaforme digitali per la gestione dei dati, la tutela della privacy nella gestione del Reddito di Cittadinanza. Nei giorni a seguire previsto, tra l’altro, un focus sul training on the job e gli strumenti a supporto del formatore, e il monitoraggio e la valutazione delle attività formative.

La seconda edizione per la residua tranche di formatori dei navigator si svolgerà con gli stessi contenuti e modalità dal 16 al 19 luglio sempre a Roma.

Anpal Servizi ha previsto per le prime due settimane di agosto la realizzazione del percorso formativo per i navigator seguito da una formazione on the job attraverso il completamento di una decina di moduli e un test finale di certificazione. 

Condividi l'articolo