Festival del Lavoro 2019 a Milano: focus su politiche attive e reddito di cittadinanza
Sarà inaugurata a Milano, dal 20 al 22 giugno, la X Edizione del Festival del Lavoro. La manifestazione è organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, all’insegna di 'Lavoro, innovazione e crescita' con il confronto tra politici, istituzioni, professionisti e imprese sul futuro dell’occupazione in Italia e sulle opportunità offerte dal lavoro 4.0 e dalle nuove tecnologie, quale strumento di crescita, di efficienza e di incremento della produttività.
Nella tre giorni del Festival, ANPAL sarà presente con uno spazio condiviso con il Ministero del Lavoro, Inail e Inapp e, per il 21 giugno alle 15;00, ha organizzato il seminario ‘Gli strumenti per la trasparenza e la mobilità formativa e professionale’ con le relatrici Monica Lippolis e Germana Monaldi che proporranno una presentazione complessiva degli strumenti europei di trasparenza Europass, EQF e Euroguidance, di Eures e dei progetti per la mobilità professionale in Europa.
Nell’Isola delle Politiche Attive del Festival, sempre il 21 giugno alle 11:00, ricordiamo il focus sul reddito e pensione di cittadinanza per capire a che punto siamo a distanza di tre mesi dall’avvio della misura. Al convegno parteciperanno Salvatore Pirrone - Direttore Generale ANPAL, Tiziano Barone - Direttore Veneto Lavoro, Gabriella Di Michele - Direttore Generale INPS e Massimo Temussi - Direttore Generale ASPAL.