Eventi

Eventi 23.set.2019
Progetto Anpal-Eures per la mobilità dei giovani nel sociale: evento di chiusura il 26 settembre
Appuntamento a Roma per la presentazione dei risultati presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Giovedì 26 settembre si svolgerà a Roma alle 9,30  in Via IV Novembre, 149, presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea (sala Spazio Europa), l’evento “Sostenere la mobilità europea dei giovani nei settori della solidarietà”, a chiusura del progetto "European Solidarity Corps: Occupational Strand".

L’obiettivo del progetto è stato incentivare esperienze di lavoro o tirocinio di giovani tra i 18 e i 30 anni presso organizzazioni non governative, associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, imprese private e del privato sociale operanti nell’ambito della solidarietà e del sociale.

Nell’evento di chiusura saranno presentati i risultati raggiunti e raccontate le esperienze più significative dei giovani e dei datori di lavoro. Interverranno Vito Borrelli (Rappresentanza Italiana della Commissione Europea), Salvatore Pirrone (Direttore Generale ANPAL), Denis Genton (CE DG Occupazione, Affari Sociali e Inclusione, Direttore Unità D.1), Catia Mastracci (ANPAL – Coordinatore Nazionale EURES Italia), Domenico De Maio (Direttore Generale Agenzia Nazionale per i Giovani – ERASMUS.

Il progetto è stato gestito dall’Anpal - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES, assieme a un partenariato che coinvolge attori nazionali e internazionali (Fondazione Giacomo Brodolini, Città Metropolitana di Roma Capitale-Capitale Lavoro, SEPE - EURES Spagna, DIAN Grecia, VOLUM Romania, Time4society Belgio, Camera di Commercio e Industria Bulgaria, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, EURES Slovenia, Eurodesk, Unioncamere e la Rete EURES Italia).

L’evento è aperto al pubblico: per maggiori informazioni e per iscriversi, consulta la pagina dedicata.

Per avere maggiori informazioni contattare lo staff di progetto: eusolidaritycorps@anpal.gov.it

Leggi il programma dell'evento di chiusura
Leggi la scheda del progetto "European Solidarity Corps: Occupational Strand"
I vincitori del contest

 

Condividi l'articolo