Eventi
Eventi
13.mag.2019
Forum PA: Parisi al convegno su lavoro e trasformazione digitale
L’evento è in programma il 14 maggio a partire dalle 15 al Roma Convention Center – La Nuvola
Il presidente di Anpal – Mimmo Parisi – parteciperà al convegno Lavoro e trasformazione digitale: accrescere le competenze, ridurre le diseguaglianze, in programma domani (14 maggio) al Forum PA 2019.
L’evento – che si terrà negli spazi Roma Convention Center–La Nuvola a partire dalle 15 – affronterà il tema delle nuove sfide che la trasformazione digitale pone alle politiche attive del lavoro.
Sfide che includono la necessità di far fronte al rischio di una crescita economica senza incremento dell’occupazione e l’obbligo di ridurre le diseguaglianze attraverso un sistema in grado di accompagnare i giovani e sostenere le fasce deboli.
Sfide che impongono lo studio e l’attuazione di nuove forme di intervento che puntino alla crescita del capitale umano del Paese e creino occupazione di qualità.
Oltre a Parisi, i relatori dell’iniziativa sono:
- Mariano Corso - Responsabile Scientifico Osservatorio Smart Working - Politecnico di Milano;
- Maurizio Sacconi – ex Ministro del Lavoro e già Presidente Commissione Lavoro del Senato;
- Cristina Grieco - Assessore Regione Toscana Istruzione, Formazione e Lavoro - Coordinatrice della Commissione Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca della Conferenza delle Regioni e Province Autonome;
- Tiziano Treu – Presidente Cnel;
- Pasquale Tridico – Presidente INPS;
- Gaetano Armao – Vicepresidente e Assessore per l'Economia Regione Siciliana;
- Giovanni Brugnoli – Vice Presidente per il capitale umano di Confindustria.
La conclusioni saranno affidate a Claudio Cominardi, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.