Employers' Day
Employers' Day
22.nov.2017
Come far colpo su un’azienda: parte il contest di Anpal
Raccontaci la tua idea per affrontare al meglio il colloquio di lavoro. Il montepremi è di 10 mila euro. Hai tempo fino al 18 dicembre – Guarda il video
Valorizzare al meglio le proprie competenze fa la differenza. Affrontare in maniera efficace il colloquio di lavoro è fondamentale per ottenere l’assunzione. Qual è la tua idea per proporre un profilo professionale a un potenziale datore di lavoro? Partecipa al contest di Anpal e raccontacela con il mezzo a te più congeniale (video, immagini, foto, presentazione, racconto, musica…).
Hai tempo fino alle ore 15 del prossimo 18 dicembre per scegliere una professione - meglio se diversa dalla tua - immedesimarti in un’ipotetica candidata o candidato e metterne in luce doti, conoscenze e abilità nel modo più originale possibile.
Cerchiamo nuove modalità di presentazione delle candidature, che possano anche essere utilizzate dai centri per l’impiego e dalle agenzie per il lavoro per proporre candidati alle aziende in maniera vincente e diversa dal solito. Modalità che potranno riguardare – ad esempio - la presentazione del curriculum vitae e/o la gestione del colloquio di selezione.
Scegli come tradurre il tuo soggetto: dal clip video alle interviste; dalle composizioni fotografiche o musicali alle immagini; dalle idee raccontate attraverso una presentazione fino all’infografica. Lavora con la fantasia: siamo aperti a ricevere più stimoli e idee possibili.
I 10 migliori progetti – oltre a essere diffusi via web attraverso i canali di Anpal e Anpal Servizi - verranno presentati in eventi e iniziative collegate all’Employers’ Day e alla diffusione delle politiche attive del lavoro.
In palio c’è un montepremi di 10 mila euro così suddiviso:
- 1° classificato: 3 mila euro
- 2° classificato: 2 mila euro
- 3° classificato: 1.500 euro
- Dal 4° al 10° classificato: 500 euro
Il contest è lanciato dall’Anpal nell’ambito dell’Employers’ Day, l’iniziativa che favorisce l'incontro tra centri per l'impiego e imprese voluta dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego (PES Network).
Per i dettagli su come partecipare leggi il brief.