Convenzioni Anpal Regioni
Consolidamento della Rete dei servizi per il lavoro, incremento dei livelli di occupabilità e occupazione in particolare di giovani e fasce vulnerabili, avvio della Scuola per la qualificazione degli operatori dei servizi per il lavoro e dei tutor per l’alternanza scuola – lavoro.
Questi i principali obiettivi contenuti nelle convenzioni che Anpal Servizi e le Regioni firmeranno oggi presso la sede ministeriale di via Flavia a Roma.
L’appuntamento, che vedrà presenti il ministro Giuliano Poletti, il presidente dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive Maurizio Del Conte e gli assessori regionali guidati da Cristina Grieco, in qualità di Coordinatrice della Commissione Istruzione e lavoro della Conferenza delle Regioni, riveste un’importanza fondamentale nell’ambito del percorso di implementazione e attuazione delle politiche attive previsto dal Jobs Act.
La firma delle convenzioni dà infatti avvio concreto alla sinergia e alla cooperazione istituzionale tra Anpal e le Regioni, nel rispetto delle reciproche competenze legislative e amministrative. La collaborazione è un passaggio determinante per rilanciare i servizi per il lavoro e costruire i percorsi di alternanza previsti dalle istituzioni scolastiche.
L'incontro è a porte chiuse.