we4youth
Avvio della co – progettazione tra scuole e imprese di esperienze di formazione duale (alternanza scuola – apprendistato formativo). Con questo obiettivo si è svolto a Latina il terzo workshop nell'ambito del roadshow #We4Youth in corso nelle provincie del Lazio, per iniziativa della Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anpal Servizi, Assocamerestero e Camera di commercio di Latina.
Grazie anche all'ITS Fondazione Biocampus e all'Istituto San Benedetto di Latina, la giornata è iniziata con una visita all'azienda agricola che produce i prodotti che vengono elaborati all'ITS' seguita dal pranzo preparato dagli stessi studenti e servito. E' stata poi la volta del lavoro in modalità Lego@seriousplay con i formatori di Sodalitas.
Anpal servizi si è occupata di organizzare il tutto coinvolgendo la Rete delle Scuole che aderiscono al progetto tutor di Anpal, gli attori del mercato del lavoro, il network territoriale, i tutor Anpal, nell'ottica di favorire la coprogettazione ai tavoli di lavoro sul duale e sull'alternanza scuola lavoro.