Una scrivania operativa MyANPAL a disposizione dei navigator

Reddito di cittadinanza 06.apr.2020
Una scrivania operativa MyANPAL a disposizione dei navigator
Dopo la registrazione è necessario ottenere l’abilitazione del Centro per l’Impiego

I navigator possono accedere a MyANPAL - la piattaforma sviluppata da ANPAL secondo gli obiettivi posti dal Governo e previsti dal Reddito di cittadinanza - e quindi utilizzare le numerose funzionalità operative online.

Per accedere al profilo dedicato, ciascun navigator dovrà registrarsi a MyANPAL e successivamente essere abilitato dal Centro per l'Impiego presso cui è operativo.

Il navigator abilitato avrà perciò a disposizione tutti i servizi e i dispositivi per svolgere al meglio il proprio incarico: l'accesso alla sezione del Reddito di Cittadinanza; la visualizzazione SAP (scheda anagrafico-professionale); la possibilità di attribuire l'Assegno di Ricollocazione; eseguire la scelta intermediata del soggetto erogatore per la gestione dell'Assegno di Ricollocazione e, infine, l’accesso al sistema Domanda e Offerta di lavoro per gestire le vacancy delle aziende e il curriculum vitae dei cittadini.

Per facilitare le operazioni di registrazione e di utilizzo, i navigator possono scaricare il ‘MANUALE per l'abilitazione dei navigator’ e il ‘MANUALE per la Gestione del Reddito di Cittadinanza’.

Condividi l'articolo