Sul Bollettino di marzo un approfondimento sul Capo I della recente legge sul 'Reddito di Cittadinanza'

Banche Dati 05.apr.2019
Sul Bollettino di marzo un approfondimento sul Capo I della recente legge sul 'Reddito di Cittadinanza'
In più, il 'Vademecum sugli incentivi per lo sviluppo' con tutte le misure incentivanti a sostegno delle imprese, delle start-up e dei cittadini

È online il ‘Bollettino Informativo’ del mese di marzo curato dalla Direzione Benchmarking e Relazioni Internazionali, che offre una panoramica sugli aggiornamenti e sulle più importanti novità normative e documentali, a carattere europeo, nazionale e regionale, in materia di servizi e politiche del lavoro. Contiene inoltre una sezione dedicata agli approfondimenti tematici a cura di ANPAL Servizi. 

In questo numero si segnalano, in particolare, i documenti predisposti dalla Direzione Benchmarking e Relazioni Internazionali di approfondimento della Legge n. 26/19 sul Reddito di Cittadinanza – Capo I, nonché di ricognizione degli strumenti social adottati dai PES (Public Employment Services) in Europa.

La sezione Euronews comprende, tra gli altri, le conclusioni del Consiglio Europeo di “Primavera” e la Risoluzione del Parlamento europeo del 13 marzo 2019 sul semestre europeo per il coordinamento delle politiche economiche.

A livello nazionale occorre segnalare il Vademecum sugli incentivi per lo sviluppo del MISE, il Parere della Conferenza delle Regioni sul DL n. 4/19 e la Nota trimestrale sulle tendenze dell’occupazione (quarto trimestre 2018).

A livello regionale, la Legge della Regione Emilia-Romagna n. 1/19, in materia di tirocini; la DGR Marche n. 255/19 che approva il “Piano di attuazione regionale (PAR) per l'avvio della Nuova Garanzia Giovani”.

Condividi l'articolo