Servizi ai cittadini

Servizi ai cittadini 17.giu.2019
Scarica il nuovo numero di Plus! L’Italia che cresce
On-line il magazine multimediale che nasce dalla collaborazione tra Mise, Ministero del Lavoro e tra tutti gli enti a loro collegati. Nell’edizione di luglio-agosto – dedicata all’innovazione – uno speciale su Reddito di Cittadinanza e Navigator
Un approfondimento sul Reddito di Cittadinanza e uno speciale sulla selezione dei Navigator. Il nuovo numero di Plus! L’Italia che cresce dedica un ampio spazio alle tematiche legate alle politiche sociali e alle politiche attive del lavoro.
 
È on-line il magazine multimediale che nasce dall’esigenza di raccontare l’operato del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e di tutti gli enti (tra i quali Anpal e Anpal Servizi) che ruotano attorno a queste due istituzioni centrali per il nostro Paese. 
 
L’edizione di luglio-agosto è dedicata – in particolare – all’innovazione, con una serie di focus sul Fondo Nazionale Innovazione, sulla banda ultralarga e su come le Camere di Commercio possono aiutare le nostre imprese nel percorso della digitalizzazione.
 
Numerosi gli argomenti trattati. Dalle novità introdotte dall’Agenzia delle Entrate per semplificare la dichiarazione dei redditi, alle quattro app dell’Inps per avere tutti i servizi a portata di mano.
Dall’internazionalizzazione agli stanziamenti Inail destinati alla sicurezza del lavoro, passando per le aree di crisi complessa e finendo con i consigli del Gse per investire al meglio nell’efficienza energetica.
 
 
L’obiettivo del magazine – grazie alla collaborazione con Agenzia delle Entrate, Anpal, Anpal Servizi, Cdp, Gse, Inail, Inps, Invitalia, Ice, Sace Simest e Unioncamere – è quello di illustrare ogni bimestre l’ecosistema che si muove e lavora al fine di garantire un giusto servizio alla collettività e le soluzioni per semplificare la vita di cittadini e imprese.
 
Consulta la rivista:
 
Condividi l'articolo