Politiche attive
Due parole d’ordine: efficienza e visione. Una sfida da affrontare con il supporto di Anpal: lavorare insieme sul futuro. Le politiche attive nel Lazio sono una realtà significativa e variegata, considerando i 35 centri per l’impiego e i 550 operatori presenti sull’intero territorio. In un panorama così articolato spicca la best practice di Porta Futuro, il Cpi di Roma che già oggi garantisce prestazioni di livello europeo.
La quinta tappa di Anpal on tour ha acceso i riflettori proprio sugli uffici del centro di Testaccio, dove il presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro – Mimmo Parisi – ha toccato con mano l’organizzazione e le modalità di funzionamento di questo fiore all’occhiello della Regione.
Durante la visita, Parisi ha incontrato l’assessore regionale al Lavoro – Claudio Di Berardino – con il quale si è confrontato per gettare le basi di una proficua collaborazione tra istituzioni che abbia l’obiettivo di migliorare i servizi a favore degli utenti: disoccupati e datori di lavoro.
Anpal on tour non si ferma qui. Dopo il Veneto, l’Umbria, la Sicilia, la Liguria e il Lazio, la prossima fermata è in Friuli-Venezia Giulia, con la visita al Cpi di Trieste.