plus mise
Il legame stretto tra strategie ambientali, innovazione e sviluppo di occupazione e il sogno green di una giovane neet con il progetto Yes I Start Up. Questi i contributi di Anpal Servizi e Anpal al nuovo numero di PLUS!, la pubblicazione multimediale frutto della collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Anpal, Anpal Servizi, CDP, GSE, INAIL, Inps, Invitalia, ICE, SACE SIMEST e Unioncamere.
Nell’articolo “Green economy: scenari e strumenti per l’orientamento” si evidenzia quali implicazioni abbia sul mercato del lavoro un’economia più sostenibile, in particolare con l’emergere di nuove professioni e la progressiva trasformazione di altre. Proprio su queste dinamiche Anpal Servizi è impegnata a monitorare le tendenze in atto indicando ai più giovani le prospettive reali di occupazione.
Proprio nell’ambito delle nuove professioni dell’economia circolare nasce la storia raccontata nell’articolo “Il sogno green di una giovane neet con Yes I Start Up” in cui una giovane imprenditrice casertana ha realizzato il suo sogno “green” di rigenerare abiti usati dando loro una nuova vita tramite un’attività di commercio ambulante. E lo ha potuto fare partecipando ai corsi di Yes I Start Up, progetto gratuito di formazione per l’avvio di impresa promosso da Anpal e curato dall’Ente per il microcredito.
CLICCA QUI per consultare o scaricare la rivista