Orientamento

Orientamento 05.nov.2019
Torna Punto di Incontro, fiera dell’orientamento a Pordenone
Il 6 e 7 novembre i giovani incontreranno aziende, università, servizi per l’impiego, istituzioni, per entrare in contatto con il mercato del lavoro
Giunge alla dodicesima edizione Punto di Incontro, la fiera che si svolgerà il 6 e 7 novembre a Pordenone per aiutare i giovani ad orientarsi tra le opportunità formative post-diploma e quelle lavorative.

Grazie a una proposta espositiva diversificata, finalizzata a garantire una panoramica completa su offerta formativa e lavorativa, i visitatori di Punto di Incontro potranno entrare in contatto con realtà locali e non solo: università, centri di formazione, ITS, business school, imprese, forze dell’ordine, servizi per l’impiego, agenzie del lavoro, associazioni di categoria, ordini professionali e sindacali, istituzioni.

I giovani potranno quindi fare networking, informarsi, guardare alle alternative possibili per il proprio futuro, all’interno di un format fieristico che unisce stand espositivi ad un ricco programma di incontri gratuiti.
Nel corso degli incontri in programma si parlerà poi di mercato del lavoro tra presente e futuro, e delle competenze necessarie nel lavoro che verrà. In questo percorso gli organizzatori faranno ricorso anche al Sistema Informativo Excelsior, che la Camera di Commercio realizza sul territorio in collaborazione con Unioncamere e Anpal.
Condividi l'articolo