Online il numero di giugno del Bollettino Informativo di Anpal Servizi
È pubblicato il Bollettino Informativo curato dalla Direzione Benchmarking e Relazioni Internazionali, che offre una panoramica sugli aggiornamenti e sulle più importanti novità normative e documentali, a carattere europeo, nazionale e regionale, in materia di servizi e politiche del lavoro, del mese di giugno. Contiene inoltre una sezione dedicata agli approfondimenti tematici a cura di ANPAL Servizi.
Questo mese si segnalano, in particolare, i documenti predisposti dalla Direzione Benchmarking e Relazioni Internazionali, riguardanti l’Accordo 9 marzo 2018 – Contenuti e indirizzi delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva di Confindustria e CGIL, CISL e UIL, nonché le misure di contrasto alla povertà (dal DLgs n. 147/17 alle Note del MLPS del mese di giugno 2018). Inoltre, le Conclusioni del Consiglio europeo del 28 giugno 2018, la Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2018 circa il distacco dei lavoratori in un quadro di fornitura di servizi, la Circolare congiunta ANPAL-MLPS 8 giugno 2018 n. 2 in materia di ““Accordo di ricollocazione”, il rapporto ISTAT sulla povertà in Italia nel 2017, nonché la DGR Lazio del 15 giugno 2018 riguardante “Proposta Legge regionale Norme per la tutela e la sicurezza dei lavoratori digitali’’.
È possibile proseguire la navigazione nell’ambito delle Banche Dati per approfondire i temi di interesse e consultare le precedenti mensilità del Bollettino.
- Leggi il Numero 6 di giugno 2018