Occupazione e Università
Convegno
15.set.2017
Convegno - Le prospettive occupazionali per i laureati in psicologia
Appuntamento il 19 settembre alla Sapienza Università di Roma
Quali sono le prospettive professionali per i futuri psicologi? E le tendenze del mercato del lavoro in Italia e in Europa? Se ne discuterà il 19 settembre a Roma nella facoltà di medicina e psicologia della Sapienza. L’appuntamento – a partire dalle 9.15 – è con il convegno La condizione occupazionale dei laureati in psicologia della Sapienza tra (molti) miti e (pochi) dati.
Anpal – in particolare – sarà presente con il presidente Maurizio Del Conte che parlerà della sfida del placement per le Università.
Un contributo al confronto sarà anche dato da Anpal Servizi, con Marco Manieri che illustrerà una elaborazione dei dati Istat per analizzare in maniera puntuale la condizione occupazionale dei laureati in psicologia del principale ateneo della capitale.
Nel corso della mattinata è anche prevista una tavola rotonda su come si declina la sfida dell’occupazione per i diversi corsi di laurea magistrale in psicologia.
Parteciperanno:
- Eugenio Gaudio - Rettore della Sapienza - Università di Roma;
- Massimo Volpe - Preside della facoltà di medicina e psicologia;
- Fabio Lucidi - Vice preside vicario della facoltà di medicina e psicologia;
- Piero Lucisano - Sapienza - Università di Roma;
- Fulvio Giardina -Presidente Ordine nazionale degli psicologi;
- Felice Damiano Torricelli - Presidente Ente nazionale previdenza e assistenza degli psicologi;
- Marinella Colucci - Referente italiana del Governing board del Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale