newsletter plus

16.apr.2020
On line il nuovo numero di Plus! con un focus sull'emergenza Coronavirus
Nella newsletter anche contributi Anpal con l'incentivo “IO Lavoro” e l'assegno di ricollocazione per i percettori del reddito di cittadinanza


Plus! n.5 è on line con con un argomento su tutti: l'emergenza Coronavirus e il suo impatto economico e sociale sia in Italia che nel resto d’Europa e del mondo. La newsletter, frutto della 
collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Anpal, Anpal Servizi, CDP, GSE, INAIL, Inps, Invitalia, ICE, SACE SIMEST e Unioncamere, vuole rappresentare in questo secondo numero del 2020 uno speciale contributo informando su quanto finora è stato fatto in sinergia da istituzioni, enti, cittadini e da tutta la società civile per contrastare la diffusione del Covid-19.

La prima parte è dedicata alle principali misure a sostegno delle imprese e i lavoratori, dipendenti, autonomi e professionisti: dal rafforzamento del Fondo di Garanzia per favorire la liquidità del sistema produttivo a maggiori risorse per gli ammortizzatori sociali. Previste inoltre sospensioni dei versamenti fiscali e previdenziali e risorse per il rilancio del Made in Italy all’estero. Nelle altre sezioni del magazine vengono presentate le attività legate all'economia circolare, alla bioeconomia e alle innovazioni tecnologiche.

Nella sezione dedicata al lavoro due articoli relativi ad iniziative targate Anpal. Il primo riguarda le opportunità legate al nuovo incentivo occupazionale previsto da “IO Lavoro”; il secondo contributo illustra le potenzialità dell'assegno di ricollocazione erogato ai percettori del reddito di cittadinanza.

Viene infine fatto il punto sulla riforma della comunicazione pubblica e una prima disamina dello smartworking.

CLICCA QUI per consultare o scaricare la rivista

Condividi l'articolo