Lavorare in Europa

Mercato del lavoro 29.mag.2018
Il 4 giugno una giornata d'informazione dedicata ai mercati del lavoro italiano e francese
Anpal aderisce all'iniziativa dell'Ambasciata Francese: una giornata per i cittadini italiani e francesi che vogliono saperne di più su mercato del lavoro e formazione professionale nei due Paesi

Anpal aderisce alla giornata organizzata dall'Ambasciata francese in Italia per offrire informazioni ai cittadini italiani e francesi sui rispettivi mercati del lavoro e sulla formazione professionale. L'evento si svolgerà a Roma, il 4 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso l'Institut Français - Centre Saint-Louis.

I partecipanti potranno ottenere informazioni sull'accesso al mercato del lavoro in Italia e in Francia o sui servizi per il lavoro (orientamento, assistenza nella ricerca di lavoro, compilazione del curriculum e altro ancora). Saranno inoltre presenti consulenti ed esperti per fornire informazioni a chi intende studiare o riprendere gli studi in Francia e in Italia.
Alla giornata parteciperanno anche alcuni consulenti EURES, per offrire informazioni sui percorsi di mobilità internazionale e sul supporto disponibile per chi volesse fare esperienze professionali all'estero.

All'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, hanno aderito:
ANPAL (che svolge anche il ruolo di Coordinamento nazionale della rete EURES), Città Metropolitana Roma Capitale, Pôle emploi, Business France, PonteVia! Competenze e networking, AFPA, Campus-France, Uni-Italia, CIMEA. 

Per ulteriori informazioni, per scaricare il programma ufficiale e per registrarsi all'evento cliccare QUI (pagina in francese) 
 

Condividi l'articolo