'La domanda di lavoro per bacino dei Centri per l’Impiego'
E’ online il cruscotto interattivo ‘La domanda di lavoro per bacino dei Centri per l’Impiego’, un progetto sperimentale – curato dalla Direzione Studi e Ricerche di ANPAL Servizi - che supporta l'attività quotidiana che l’azienda svolge sul territorio tramite la valorizzazione del patrimonio informativo delle Comunicazioni Obbligatorie.
Il cruscotto è dedicato all’esplorazione della domanda per bacino di competenza dei Centri per l’Impiego e mette a disposizione degli utenti tre diverse modalità di consultazione dei dati: Rapporti di lavoro attivati; Rapporti di lavoro cessati e Vocazione produttiva dei CpI.
Nelle prime due di queste sezioni è possibile navigare i dati scegliendo la regione, provincia, centro per l’impiego e consultare, quindi, le relative attivazioni e cessazioni di lavoro inerenti al settore produttivo, qualifica professionale, classe di età, genere e tipo di contratto di lavoro. Nella sezione ‘Vocazione produttiva dei bacini di competenza dei Centri per l’Impiego 2019’, effettuando la selezione territoriale, si evidenziano, estratti da un set di attività produttive indicate, i sistemi di lavoro per gruppo appartenenti alla località geografica ricercata.