Impresa e lavoro
Una giornata di promozione dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra dibattiti con esperti e stakeholders del mondo del lavoro e incontri con le aziende, con le quali sarà possibile anche svolgere colloqui di lavoro preselettivi. “Spazio Lavoro: centri per l’impiego competenze e professionalità al servizio delle imprese” è l’evento organizzato da Regione Lazio e Anpal che si terrà, nell’ambito dell’Employers’ Day 2019, martedì 15 ottobre a Roma negli spazi di Porta Futuro, in via Galvani 108.
Al dibattito centrale della giornata, a partire dalle 11.00, parteciperanno il presidente Anpal Domenico Parisi, l’assessore della Regione Lazio al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario, Claudio Di Berardino, le rappresentanze del mondo universitario e del lavoro, sindacali e datoriali.
Employers' Day è l'iniziativa ideata dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego - PES Network- per rafforzare la collaborazione con le imprese e dare maggiore visibilità alla gamma dei servizi ad esse offerti.
Per tutta la durata dell'evento, negli spazi del centro per l’impiego, saranno presenti venticinque aziende, che raccoglieranno curriculum vitae e che saranno disponibili per colloqui di lavoro preselettivi finalizzati a assunzioni. I profili richiesti sono diversi, dagli addetti per grandi catene alberghiere agli psicologi del lavoro, da ingegneri a esperi di marketing.
Saranno inoltre allestiti una serie di desk informativi su misure, bandi e opportunità sia regionali che nazionali nell’ambito della formazione, esperienze professionali e lavoro.