Employers’ day in Friuli: le imprese dell’agroalimentare discutono di innovazione e organizzazione

EMPLOYERS' DAY 10.dic.2019
Employers’ day in Friuli: le imprese dell’agroalimentare discutono di innovazione e organizzazione
Appuntamento l’11 dicembre a Colloredo di Monte Albano (Udine) per l’ultima delle tre giornate promosse dalla Regione Friuli-Venezia Giulia in collaborazione con i cluster regionali

Dopo il grande successo del 29 ottobre a Pordenone e del 20 novembre a Udine, mercoledì 11 dicembre alle 17 è in programma a Colloredo di Monte Albano (Udine) l’ultimo dei tre eventi organizzati in collaborazione con i cluster regionali dalla Regione Friuli-Venezia Giulia dal titolo Verso l’impresa 5.0. Evoluzione o rivoluzione nelle risorse umane? Idee, esempi e opportunità. L’incontro rientra nell’ambito di Employers day, l’iniziativa della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network), che punta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e i datori di lavoro, organizzata in Italia da Anpal.

L’appuntamento dell’11 dicembre è incentrato sul comparto dell’agroalimentare. Sarà analizzato l’impatto della rivoluzione digitale sugli aspetti professionali e organizzativi. Il progresso tecnico apre infatti spazi per una nuova progettualità organizzativa alla ricerca di innovazioni che investano in modo combinato gli ambienti lavorativi, i processi produttivi, i ruoli professionali e l’interconnessione tra i diversi elementi.

L’incontro è un’occasione di confronto e approfondimento tra addetti ai lavori del settore e del territorio: interverranno esponenti del Cluster Agrifood e di alcune delle realtà imprenditoriali più importanti dell’agroalimentare come Biolab, Illycaffè e Roncadin. L’obiettivo è cogliere quanto sta maturando nei nuovi assetti organizzativi aziendali con riferimento alla relazione tra trasformazione tecnologica e risorsa umana e vuole mettere in luce alcune esperienze positive avviate da aziende del Friuli-Venezia Giulia.

Condividi l'articolo