Employers Day
La rivoluzione digitale di Industria 4.0 sta determinando cambiamenti epocali a livello di organizzazione di impresa e di gestione delle risorse umane. Per analizzare queste delicate implicazioni a partire da alcune esperienze positive nel territorio, la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia ha organizzato tre eventi dal titolo “Verso l’impresa 5.0. Evoluzione o rivoluzione nelle risorse umane? Idee, esempi e opportunità (vedi programma), nell’ambito di Employers day, l’iniziativa della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network), che punta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e i datori di lavoro, organizzata in Italia da Anpal.
Ciascun incontro è incentrato su un determinato comparto produttivo. L’obiettivo è l’individuazione di soluzioni progettuali innovative che investano in modo combinato gli ambienti lavorativi, i processi produttivi, i ruoli professionali.
Si comincia oggi con il settore metalmeccanico. Appuntamento a Pordenone alle 16,30, a Palazzo Mantica, in Corso Vittorio Emanuele II 56. Parteciperanno manager del Cluster Comet, Electrolux, Eurotech, Gruppo Pragma e Cappellotto.
Al comparto Arredo e Sistema Casa è dedicato l’incontro di mercoledì 20 novembre a Udine, mentre quello dell’11 dicembre a Colloredo di Monte Albano (Udine) si occuperà dei cambiamenti organizzativi nell’agroalimentare.
All’organizzazione degli incontri hanno collaborato i cluster regionali Comet, Arredo/Casa FVG e Agrifood FVG.
Leggi il programma