Del Conte ospite del Contamination Lab dell’Università di Cagliari

Innovazione 24.set.2018
Del Conte ospite del Contamination Lab dell’Università di Cagliari
Le idee e i progetti innovativi sviluppati all’interno dell’ateneo

Il presidente di ANPAL Maurizio Del Conte, invitato dal CREAUniCa - Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità - ha partecipato alla presentazione del Contamination Lab UniCa - Cagliari, laboratorio tra ricerca, percorso, risultati e innovazione.

A raccontare, oggi 24 settembre, i progetti del CLabUniCa la professoressa  Maria Chiara Di Guardo, Direttore del CREA UniCa e Pro-rettore all'Innovazione e al Territorio. 

‘Il CLab è un laboratorio diverso che dà una visione di cosa significa essere imprenditivi e come utilizzare appieno le soft skills. Come ANPAL apprezzo un modello come questo per poterlo replicare sull'intero paese’, così Del Conte nel suo intervento (immagine dell'intervento nell'aula magna).

Il Rettore dell'Università degli Studi di Cagliari Maria Del Zompo ha poi aggiunto che "La Sardegna ha bisogno di creare nuove professionalità. Collaborazioni come questa con l'ANPAL sono importanti e rafforzano l'entusiasmo".

Il CREA UniCa gestisce i progetti di innovazione e imprenditorialità che coinvolgono tutti i settori scientifico-disciplinari dell’Ateneo di Cagliari e dirige e promuove le attività del Contamination Lab, per la promozione della cultura di impresa, del Contamination Up, per l'incubazione Universitaria e altri progetti di eccellenza.

Condividi l'articolo