Autoimprenditorialità
Si svolgerà domani, martedì 19 dicembre alle ore 11, presso l’Hotel Terminus di Napoli (Piazza Garibaldi 91), il convegno “Selfiemployment, costruisci il tuo futuro”, promosso dalla Regione Campania, Assessorato al Lavoro, con l’assistenza tecnica di Anpal Servizi. Il workshop si terrà all'interno di un evento più ampio, "Il lavoro nell'era 4.0", rivolto ai giovani interessati alle nuove opportunità professionali e imprenditoriali offerte dall’industria 4.0.
Selfiemployment è il progetto che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale (Neet). Il fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Campania è la prima regione del Mezzogiorno per pratiche di autoimpiego finanziate.
L'evento si aprirà con le testimonianze di ragazzi che hanno avviato un’attività produttiva grazie a questo progetto. Interverranno poi l’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri, Silvia Buonvino di Invitalia, Girolamo Pettrone, commissario Camera di Commercio di Napoli, e Michele Raccuglia, responsabile Sud Servizi per il lavoro-Anpal Servizi.
Vedi il programma del convegno
L'evento "Il lavoro nell'era 4.0"