Anpal Servizi a evento su placement e occupabilità UniSiena

Transizione istruzione-lavoro 27.ott.2020
Anpal Servizi all’evento su placement e occupabilità di UniSiena
La tavola rotonda – in diretta streaming – è in programma il 28 ottobre. Chiude le Virtual Career Weeks dell’ateneo toscano
logo Università di Siena - tavola rotonda Placement e occupabilità: il ruolo degli Atenei
Placement e occupabilità: il ruolo degli Atenei. È il titolo della tavola rotonda – in diretta streaming il prossimo 28 ottobre dalle 15.30 – che chiude le Virtual Career Weeks dell’Università di Siena, la lunga edizione online di recruiting che per tutto questo mese ha coinvolto centinaia di studenti e laureati in incontri e iniziative dedicati al lavoro e all'orientamento professionale.
 
La tavola rotonda è rivolta ad aziende, studenti e cittadini. All’evento parteciperà Anpal Servizi, attore impegnato da almeno 15 anni sui fronti del rapporto con gli atenei, della formazione, della transizione dall’istruzione all’occupazione e delle azioni per favorire il lavoro dei giovani.
 
Il relatore sarà Tommaso Cumbo, con un intervento che toccherà tre argomenti:
 
  • politiche attive del lavoro e placement universitario in uno scenario di crisi pandemica;
  • sinergia tra Università e imprese in un’ottica di co-progettazione didattica, con un focus sulle lauree professionalizzanti;
  • apprendistato di alta formazione e ricerca per costruire partnership strategiche tra mondo accademico e mondo produttivo per un’occupazione di qualità.
Interverranno inoltre:
 
  • Francesco Frati – Rettore dell’Università di Siena;
  • Claudia Faleri – delegata al placement dell’Università di Siena;
  • Monica Barni – vicepresidente e assessore uscente alla Cultura, Università e Ricerca della Regione Toscana;
  • Silvia Ciucciovino – consigliera CNEL;
  • Marina Timoteo – direttrice di Almalaurea.
 
Segui la diretta streaming sulla pagina Facebook del Placement Office e Career Service dell’Università di Siena e sul canale YouTube dell’ateneo.
Condividi l'articolo