Politiche attive e new skill
Scambio di conoscenze e buone pratiche su un tema specifico: il ruolo delle politiche attive del lavoro nel ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di competenze. Questo il tema al centro dell’incontro del prossimo 9 novembre che si terrà a Roma con i responsabili delle istituzioni per le Politiche Attive del Lavoro del G7. L’evento, organizzato dall’Anpal e presieduto da Maurizio Del Conte, è il follow up del meeting svoltosi a Torino lo scorso 29-30 settembre, nel quadro della riunione dei Ministri del Lavoro del G7.
L’incontro è di carattere tecnico e si svolge a porte chiuse.
Sullo stesso tema Il 10 novembre, presso Palazzo Valentini (Via IV Novembre 119/A), l’Anpal organizza il convegno “Le Politiche Attive del Lavoro per lo Sviluppo delle Competenze. La strategia dell’Italia e il contributo del Fondo Sociale Europeo”.
Prevista la partecipazione di Valeria Fedeli, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Claudio De Vincenti, ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’evento sarà anche un’occasione di confronto tra i soggetti coinvolti nella Rete dei Servizi per l’impiego istituita con il Jobs Act.
Per la partecipazione al convegno del 10 novembre è necessario registrarsi all’indirizzo anpalevento2017@anpalservizi.it considerando che i posti a disposizione sono a numero limitato. E’ possibile seguire l’evento anche con live tweeting #Policy4Skills.