vda incentivi
Dal prossimo 23 luglio le piccole e medie imprese valdostane potranno presentare le richieste per l’assegnazione di incentivi alle assunzioni a sostegno dell’occupazione previsti dalla Legge regionale n. 8 del 13 luglio. L’importo del contributo è di 8.000 euro per i contratti a tempo pieno della durata di 12 mesi, e verrà riproporzionato per periodi inferiori o superiori o in caso di part time. In caso di assunzioni a tempo indeterminato, l’importo annuo di 8.000 euro verrà concesso per due annualità.
La misura, cofinanziata dal Fondo sociale europeo, prevede contributi alle PMI che hanno unità operativa/locale in Valle d’Aosta per assunzioni a tempo determinato di almeno due mesi o a tempo indeterminato, di soggetti disoccupati o inattivi, avvenute a partire dal 18 maggio 2020. Il bando è finanziato per la somma complessiva di 2.300.000 euro a valere sia su risorse regionali sia su fondi FSE della programmazione 2014/2020.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente sul sito della Regione autonoma Valle d'Aosta dove sarà possibile scaricare l’avviso pubblico e tutta la documentazione ad esso riferita nonché le istruzioni per la compilazione.