Università Siena: colloqui lavoro per studenti e laureati
Tempo di recruiting per i giovani in Toscana. Sono in corso i colloqui di lavoro con 47 aziende per 455 studenti e laureati dell'Università di Siena. L'opportunità continua fino al prossimo 23 ottobre.
L’opportunità dell’incontro tra giovani e datori di lavoro è il cuore del Virtual Career weeks 2020, l’evento on-line realizzato dall’ateneo toscano attraverso la piattaforma JobTeaser per l’intero mese di ottobre.
Al Virtual Career weeks – dedicato al lavoro e all'orientamento professionale – partecipano solo le imprese che hanno posizioni aperte di lavoro o tirocinio.
Le aziende hanno risposto con grande impegno, facendosi conoscere con video e materiali personalizzati preparati per l’evento, come ad esempio le schede di descrizione delle figure ricercate e del candidato ideale.
Colloqui e seminari
I colloqui si stanno svolgendo con i candidati già selezionati dai datori di lavoro tra coloro che si sono proposti inviando il curriculum vitae.
Partecipazione massiccia anche ai seminari di preparazione, organizzati con l’obiettivo di aiutare gli studenti a scrivere il curriculum e a presentarsi ai colloqui online. Le adesioni sono infatti state pari a 270, oltre la metà degli iscritti agli incontri con le imprese.