Umbria: pubblicato l’avviso per il fondo prestiti Re-Start

Coronavirus e imprese 08.mag.2020
Umbria: pubblicato l’avviso per il fondo prestiti Re-Start
Disciplina le modalità di accesso ai finanziamenti agevolati. È rivolto alle micro e piccole imprese. Domande on-line dall’11 al 25 maggio
Regione Umbria - Avviso fondo Re-Start per prestiti alle imprese
È stato pubblicato oggi – sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria – l'avviso che disciplina le modalità di accesso ai finanziamenti agevolati per micro e piccole imprese, inclusi:
 
  • liberi professionisti, 
  • società tra professionisti, 
  • consorzi e reti di imprese.
I finanziamenti sono erogabili a valere sul fondo prestiti Re –Start, uno strumento finalizzato a sostenere le attività economiche del territorio colpite dalla crisi economica generata dalla diffusione del Coronavirus.
 
Le domande potranno essere presentate dalle ore 13 dell'11 maggio alle ore 13 del 25 maggio solo on-line sul portale di Umbria Innova.
 

Il fondo Re-Start

 
Il fondo ha una capienza di 18,5 milioni di euro per i finanziamenti alle imprese extra agricole ed è così suddiviso:
 
  • 12 milioni per prestiti diretti di massimo 25 mila euro;
  • 6,5 milioni per la realizzazione di operazioni di finanziamento in “pari passu” - con intermediari finanziari abilitati - per massimo 40 mila euro e che prevedono un apporto di risorse pubbliche non superiore al 50% del prestito.
La graduatoria sarà redatta secondo un criterio valutativo e non cronologico, le imprese non dovranno dunque affrettarsi a presentare la domanda il primo giorno.
 
Per maggiori informazioni scrivi a restart@gepafin.it 
Condividi l'articolo