Umbria: prorogati i termini dell’avviso pubblico “Skills”
Sul piatto ci sono 2 milioni 400 mila euro. Sono le risorse stanziate da Arpal Umbria per finanziare percorsi formativi integrati e piani progettuali di formazione specialistica attraverso l’avviso pubblico Skills.
L’avviso è rivolto agli organismi di formazione pubblici e privati che adesso hanno a disposizione un’altra finestra temporale per presentare i progetti: dal 2 ottobre al 6 novembre.
La proroga è relativa alle proposte progettuale riferite all’intervento 2, volto a sostenere le imprese dell'Umbria nei processi di cambiamento, innovazione e modernizzazione, attraverso un forte investimento nel capitale umano e sulle competenze necessarie per lo sviluppo di nuovi e qualificati posti di lavoro.
L’obiettivo più generale è quindi quello di favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione, promuovendo percorsi per la qualificazione professionale.
I percorsi formativi
L’avviso pubblico Skills – con l’intervento 2 – finanzia piani progettuali di formazione specialistica, articolati in un massimo di tre percorsi formativi della durata compresa tra 350 e 450 ore, integrati da tirocinio curriculare - con riconoscimento della relativa indennità - della durata di 720 ore (6 mesi).
Per saperne di più
Arpal Umbria
Sezione “Analisi e programmazione interventi formativi”
Responsabile Fabrizio Ponti
Tel. 075. 5044219 – 4201 – 4224 - 4225
e-mail: fp.programmazione@regione.umbria.it
Consulta l’avviso pubblico Skills
Consulta la determina dirigenziale che proroga i termini di Skills