Umbria: al via i tirocini extracurriculari in presenza

Formazione e lavoro 26.mag.2020
Umbria: al via i tirocini extracurriculari in presenza
Ordinanza della Regione consente la ripartenza dal 25 maggio. Il provvedimento riguarda i soggetti ospitanti per i quali non sussistano restrizioni derivanti dalle disposizioni governative
Umbria - ripresa dei tirocini extracurriculari in presenza

In Umbria è cominciata la fase 2 anche per i tirocini extracurriculari. Sono infatti ripartite dal 25 maggio le attività in presenza. Lo stabilisce l’ordinanza firmata dalla presidentessa della Regione, Donatella Tesei.

La decisione riguarda i tirocini che erano stati sospesi a causa del Coronavirus e consente di attivare nuovi tirocini extracurriculari.

Ai tirocinanti si applicano gli stessi protocolli di sicurezza definiti a livello nazionale e regionale, previsti per il settore e il luogo di lavoro dove si realizza l’attività formativa prevista dal progetto.

È consentita l’adozione di una modalità di svolgimento del tirocinio con modalità mista - parte a distanza e parte in presenza -  per una migliore qualità del tutoraggio aziendale e per il rispetto delle misure di distanziamento adottate dal soggetto ospitante nella propria sede.

La modalità a distanza deve essere preferibile, limitando il tempo di presenza allo stretto necessario a garantire la qualità del tutoraggio. 

 

Leggi le linee guida per l’attivazione e la ripresa dei tirocini extracurriculari

Condividi l'articolo