Umbria: accordo con Poste Italiane per anticipo Cigd

Emergenza Coronavirus 27.mag.2020
Umbria: accordo con Poste Italiane per anticipo Cigd
Una delibera della giunta regionale consente ai lavoratori in attesa degli ammortizzatori sociali di incassare cassa in deroga o bonus autonomi negli uffici postali
Regione Umbria - Accordo con Poste Italiane per anticipo ammortizzatori sociali

Dopo l’accordo con l’Abi, adesso c’è pure quello con Poste Italiane. I lavoratori umbri in attesa degli ammortizzatori sociali potranno ricevere l’anticipo non solo dalle banche ma anche dagli uffici postali.

Lo ha stabilito la Regione con una delibera di giunta che consente di versare cassa in deroga e bonus autonomi ai clienti BancoPosta e PostePay Evolution che ne faranno richiesta. 

La domanda potrà essere presentata anche on-line. Sul sito di Poste Italiane è disponibile la documentazione e la guida alla compilazione.

Le Poste verificheranno i dati dei beneficiari della cassa integrazione, mentre l’amministrazione regionale garantirà l'accesso alle informazioni necessarie, mettendo a disposizione l'elenco dei datori di lavoro autorizzati.

Con Poste Italiane – che si aggiunge agli istituti di credito - si amplia ulteriormente la rete messa in campo dalla Regione durante l'emergenza Coronavirus.

Condividi l'articolo