Umbria: 3 milioni per la transizione digitale delle aziende
Imprese e innovazione
12.giu.2020
Umbria: 3 milioni per la transizione digitale delle aziende
Bando Bridge to Digital della Regione riservato a micro e piccole imprese e a liberi professionisti. Compilazione delle domande on-line dal 15 giugno. Invio delle domande dal 22 giugno
Sostenere la transizione al digitale delle aziende per favorirne la competitività sui mercati nazionali e internazionali, ma anche per rafforzarle nei confronti di shock strutturali come quello causato dal Coronavirus.
La Regione Umbria ha pubblicato il bando Bridge to Digital, una misura da 3 milioni di euro riservata alle micro e piccole imprese e ai liberi professionisti.
L’intervento supporta diverse tipologie di innovazione digitale:
- piattaforme B2B, B2C, e-commerce e delivery,
- showroom e vetrine virtuali,
- piattaforme virtuali per l'export,
- sistemi di smart working e di lavoro in condivisione,
- smart place,
- sistemi di archiviazione dei dati nel cloud e relativi strumenti di business intelligence/analytics,
- cyber security,
- piattaforme virtuali per l'export,
- sistemi di digital payment e digital finance.
Come presentare la domanda
La valutazione delle domande sarà effettuata in base all'ordine cronologico di presentazione, secondo una procedura di selezione di tipo valutativo a sportello.
La compilazione della domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuata all'indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it dalle ore 10 del 15 giugno alle ore 12 del 29 giugno 2020.
L'invio della domanda sarà invece possibile all'indirizzo http://trasmissione.bandi.regione.umbria.it dalle ore 10 del 22 giugno alle ore 12 del 29 giugno 2020.