Transizione istruzione-lavoro

Transizione istruzione-lavoro 29.nov.2018
Alternanza scuola-lavoro: novità e prospettive per il 2019
Focus sulla rivisitazione dell’alternanza prevista nella Legge di bilancio, prospettive future e confronto su quanto già fatto. Il punto nel convegno “L’alternanza cambia … ma non va in vacanza” in programma a JOB&Orienta il 30 novembre a partire dalle 14

Bilancio dell’esistente, prospettive future e proposte per migliorare. C’è tutto questo nel menù de L’alternanza cambia … ma non va in vacanza-Esperienze e proposte per realizzare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, il convegno organizzato da Anpal e Anpal Servizi a JOB&Orienta, in programma il 30 novembre in sala Vivaldi a partire dalle 14.

L’appuntamento sarà l’occasione per approfondire le novità previste sull’alternanza scuola-lavoro dalla bozza di Legge di bilancio per il 2019 e per tracciare un resoconto di quanto già fatto, a partire dall’esperienza di supporto tecnico di Anpal Servizi che ha coinvolto circa 1000 istituti e da quanto osservato da Indire, con una prospettiva verso la nuova impostazione proposta dal Governo. 

La tavola rotonda finale si concentrerà invece su come scuola, imprese e corpi intermedi possano migliorare i modi e i tempi della loro collaborazione. Parteciperanno – tra gli altri – il presidente dell’Anpal, Maurizio Del Conte, l’assessore alla formazione e al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan e l’assessore alla comunicazione, formazione, politiche giovanili e cultura della Regione Liguria, Ilaria Cavo.

 

Leggi il programma

Condividi l'articolo