Toscana: portale Idolweb per ricerca lavoratori stagionali

Coronavirus e agricoltura 27.apr.2020
Toscana: incrocio domanda/offerta stagionali su Idolweb
Il portale collega la Regione, i 53 Centri per l’impiego e l’Agenzia regionale toscana per l’impiego. Potrà essere utilizzato anche dalle aziende agricole per trovare i lavoratori stagionali
Regione Toscana - Portale Idolweb per ricerca lavoratori stagionali

Una piattaforma on-line già esistente e funzionante che – soprattutto in questa fase di emergenza – è a disposizione di tutte le imprese toscane che stanno cercando lavoratori stagionali, comprese le aziende agricole.

Si tratta di Idolweb, il portale che collega la Regione, i 53 centri per l’impiego e l’Agenzia regionale toscana per l’impiego

Come funziona

Una volta effettuata la registrazione, aziende e lavoratori accedono a una propria area riservata. 

Le aziende inseriscono le loro richieste di personale stagionale e inviano telematicamente l’offerta ai centri per l’impiego. I Cpi incrociano l’offerta con le richieste di lavoro e le candidature di disoccupati, cassaintegrati e inattivi.

Gli aspiranti lavoratori – dal canto loro – visualizzano gli annunci delle imprese e possono candidarsi direttamente on-line.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il centro impiego di competenza o chiamare il numero verde 800-904-504.

Guarda il video-tutorial che spiega come utilizzare Idolweb

Condividi l'articolo