Toscana: aperto oggi il bando per innovazione digitale Pmi
Imprese
17.set.2020
Toscana: aperto oggi il bando per innovazione digitale Pmi
La Regione stanzia 10 milioni. Tra i servizi finanziabili c’è anche l’assunzione di personale altamente qualificato
Aperto oggi il bando per la microinnovazione digitale delle micro e delle piccole e medie imprese colpite dalla pandemia di Coronavirus.
La Regione Toscana stanzia 10 milioni di euro per l’acquisto di servizi innovativi destinati a favorire i processi di trasformazione digitale: 8 per il settore manifatturiero e 2 per quello commerciale e turistico.
Destinatarie sono le aziende toscane (compresi i liberi professionisti) in forma singola o associata (ATS, ATI, Rete- Contratto) e le reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi e Società consortili.
Il costo totale del progetto da finanziare deve essere compreso tra i 7500 e i 100 mila euro. Tra le spese ammissibili:
- servizi di consulenza in materia di innovazione digitale,
- servizi di sostegno all'innovazione compreso i canoni relativi a piattaforme software,
- personale altamente qualificato.
L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto ed erogato sotto forma di voucher. I costi sono ammissibili a partire dal 1 febbraio 2020.
Come presentare le domande
La domanda di agevolazione va redatta esclusivamente online - sulla piattaforma web di Sviluppo Toscana - a partire dalle ore 9 del 17 settembre 2020.
La raccolta progettuale sarà chiusa alle ore 17 del secondo giorno successivo a quello di raggiungimento delle risorse disponibili. Al raggiungimento della dotazione disponibile, sarà pubblicato un avviso sul portale di inserimento delle domande gestito da Sviluppo Toscana.
In ogni caso - fatte salve eventuali e diverse determinazioni al riguardo da assumersi prima di quella data - la raccolta progettuale sarà sospesa alle ore 23.59 del 15 novembre 2020.