Progetto da 3000 posti di lavoro a San Salvo

Sviluppo del territorio 02.ott.2020
Progetto da 3000 posti di lavoro a San Salvo
Importante investimento di 248 milioni per un centro di stoccaggio
Un magazzino di stoccaggio

Un maxi investimento di circa 248 milioni di euro per la realizzazione di un centro di stoccaggio Amazon, e un’opportunità di lavoro per 3000 persone. L’Agenzia regionale per le Attività produttive dell’Abruzzo è incaricata di valutare l’offerta della Engineerink 2K Spa, collaboratore del colosso Amazon. Se il progetto dovesse andare in porto, Amazon opererà nel sito dell’autoporto abbandonato di San Salvo (Chieti), nei pressi della zona industriale, un’area ritenuta perfetta per la logistica di deposito.

La superficie totale individuata per l’insediamento è di oltre 256mila metri quadrati con un unico grande capannone, con ampi parcheggi e postazioni per autobus, tali da consentire spedizioni celeri di articoli comprati online con destinazione centro-sud Italia. Le attività del sito dovrebbero riguardare la distribuzione delle merci, il ricovero di mezzi pesanti, il magazzinaggio e il supporto trasporti.

Il sito dell’ex autoporto è stato messo in vendita dall’Arap Abruzzo con la Engineerink 2K Spa che avrebbe già versato una cauzione. Adesso, il presidente dell’Agenzia dovrà definire la procedura di cessione e, in futuro, creare nuovi posti di lavoro su tutto il territorio di Vasto, San Salvo e dintorni, .

Condividi l'articolo