Misura straordinaria a sostegno delle famiglie di lavoratori
La Giunta Regionale della Liguria ha approvato il 6 marzo una misura straordinaria che riconosce un contributo "una tantum" fino a € 500 alle famiglie con ISEE inferiore a € 50.000 e con figli di età inferiore a 15 anni.
In particolare la misura è stata attivata dalla Regione Liguria per fornire un primo sostegno economico a tutte quelle famiglie impossibilitate ad accudire direttamente gli stessi nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.
Con propria deliberazione straordinaria dell'11 marzo, la Giunta regionale ha ammesso tra i beneficiari anche i nuclei famigliari in cui siano presenti figli di età inferiore a 15 anni ed un genitore sia inoccupato in quanto in possesso di attestazione di handicap grave e/o invalidità civile al 100%.
Durante la medesima seduta, la Giunta regionale ha altresì specificato che per la presentazione della domanda si può far riferimento ad ISEE in corso di validità o scaduto nel 2019.
Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda (dalle ore 8:00 del 16 marzo al 16 aprile 2020) a FI.L.S.E. tramite l'applicativo bandi on line accessibile, previa registrazione, all'indirizzo https://filseonline.regione.liguria.it