Marche, avviso agli enti - Adesione alla nuova garanzia giovani per il Servizio Civile

GG - Servizio civile 04.mag.2020
Marche, avviso agli enti - Adesione alla nuova garanzia giovani per il Servizio Civile
Estensione del termine al 21 maggio per la presentazione dei progetti/intervento di servizio civile regionale
E’ stato emanato l'avviso pubblico per l’adesione degli Enti di servizio civile Regionale e Universale alla nuova garanzia giovani: servizio civile (Decreto regionale del Servizio Politiche Sociali e Sport del 25/02/2020 n.39).

Le adesioni possono essere presentate esclusivamente dagli Enti con sede nel territorio marchigiano:
  • iscritti all’albo degli enti di servizio civile Marche di cui alla Legge Regionale n. 15/2005,
  • iscritti come Ente titolare e/o come Ente di accoglienza all’albo nazionale degli Enti di servizio civile universale di cui al D. Lgs. n. 40/2017, che non abbiamo, alla data di pubblicazione dell’avviso, progetti/interventi di Servizio Civile Universale (D.lgs. n. 40/2017) approvati e finanziati.
Possono presentare domanda, transitoriamente,  gli Enti iscritti ai previgenti albi di servizio civile nazionale che abbiano, alla data di uscita del presente avviso, presentato istanza di accreditamento al servizio civile universale. Per quest’ultimi, l’approvazione del progetto/intervento è subordinata alla positiva conclusione del procedimento di iscrizione.
 
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico (SIFORM 2) implementato e accessibile a partire da giovedì 5 marzo 2020 all’indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it
 
Per accedere al sistema informatico SIFORM2 l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ovvero credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità. Sono supportate le seguenti modalità: SPID, CNS – Carta nazionale dei servizi e Pin Cohesion.
 
Ciascun utente si dovrà autenticare al Siform2 come persona fisica e successivamente come legale rappresentante dell’Ente.
 

La documentazione completa è disponibile sul sito della Regione Marche 

 

Condividi l'articolo