Innovazione, formazione e lavoro
Tre bandi per promuovere lo smart working nella Pa e nelle aziende anche piccole e piccolissime, e per favorire l’innovazione e l’apprendimento a distanza nelle scuole del Lazio. Complessivamente già 254 progetti, per un impegno economico pari a 6,5 mln di euro.
‘Scuola virtuale’, l’avviso destinato agli studenti degli istituti primari e secondari di primo e secondo grado, statali e paritari, va ad integrare quanto già previsto a livello nazionale dall’offerta del Miur, e consente agli istituti scolastici di attivare progetti formativi a distanza e multimediali con caratteristiche specifiche per gli studenti con disabilità o discalculia. Già 114 le scuole finanziate per contributi pari a oltre a 270mila euro.
A disposizione, invece, dei dipendenti dei piccoli Comuni un bando da 2 mln di euro finalizzato all’acquisto di servizi di supporto alla formazione e all’organizzazione del lavoro, e lo sviluppo di competenze informatiche: già 70 i piccoli comuni che hanno aderito, per contributi pari a 500mila euro.
Va avanti inoltre il bando per le imprese, incluse le microimprese e le partite iva, per contributi da 2500 a 22.500 euro per lo sviluppo dei piani aziendali di smart working e l’acquisto di strumenti e servizi per il lavoro a distanza. Già finanziati 70 piani aziendali di smart working.
Informazioni, documentazione, scadenze qui >> http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/