Incentivi in Friuli
Appuntamento lunedì 18 maggio con un evento in streaming per il lancio di due nuovi strumenti di politica del lavoro approvati dalla Regione Friuli-Venezia Giulia. L’obiettivo è sostenere le imprese del territorio che stanno fronteggiando lo shock economico innescato dalla pandemia da Covid-19.
Il primo intervento consiste in contributi a fondo perduto per le imprese che intendono assumere persone disoccupate. L’incentivo riguarda sia i contratti di lavoro a tempo indeterminato sia quelli a termine, anche part-time e legati alla stagionalità.
Contributi a fondo perduto sono previsti anche per incentivare lo sviluppo di modalità di lavoro agile (smart working) nelle micro e piccole imprese, attraverso la definizione di piani aziendali, la formazione del personale e l’acquisto di adeguata strumentazione informatica. Entrambe le misure sono finanziate attraverso il Fondo Sociale Europeo, Programma Operativo 2014/2020.
Nel corso dell’evento, visibile su YouTube, interverrano Alessia Rosolen, assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Ketty Segatti, vicedirettore centrale Direzione Lavoro, formazione, istruzione e famiglia, Anna D’Angelo, direttore Servizio Interventi per i lavoratori e le imprese e Alessandra Miani, funzionario responsabile interventi di politica attiva del lavoro. Saranno loro a presentare le attività finanziabili, spiegando nel dettaglio le caratteristiche degli interventi.
L’evento verrà trasmesso in modalità live streaming sul canale YouTube della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia:
inFVG – Formazione Lavoro e Giovani
La partecipazione è libera. Per ricevere il materiale relativo ai bandi e altre informazioni utili si invita a compilare il form di registrazione:
https://bit.ly/Incentivi-imprese_Form
Per informazioni scrivi a: servizi.imprese@regione.fvg.it