Formazione professionale nel settore sanitario in Veneto

Formazione professionale 06.ott.2020
Veneto: pubblicati i corsi di formazione per operatore socio-sanitario
Ci si può candidare per la prova di selezione del 22 ottobre. L’attestato di qualifica professionale rilasciato al termine dei corsi è riconosciuto dalle strutture e dai servizi sanitari e socio-assistenziali
Operatore socio-sanitario. Corsi di formazione in Veneto

La Regione del Veneto ha pubblicato l’elenco dei corsi di formazione 2020-2021 di operatore socio-sanitario.

Possono contattare gli enti di formazione presso cui si svolgerà il primo ciclo di percorsi, e inviare la propria candidatura per la prova di selezione, tutti coloro che hanno assolto il diritto e dovere all’istruzione e formazione, i maggiorenni che hanno conseguito la licenza media o i cittadini stranieri con un’adeguata conoscenza della lingua italiana e in possesso di un titolo di studio (licenza media, diploma o attestato di qualifica professionale).

La prova di selezione si svolgerà il 22 ottobre 2020.


I candidati che supereranno la prova potranno frequentare corsi intensivi (6-8 mesi) o estensivi (9-18 mesi), che prevedono 480 ore di formazione e 520 ore di tirocinio. A coloro che superanno l'esame finale sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale valido in tutto il territorio nazionale e finalizzato all'inserimento lavorativo in strutture e servizi sanitari e socio-assistenziali.

 


Elenco dei corsi approvati con i riferimenti degli enti di formazione
Scheda di ClicLavoro Veneto sulla figura professionale dell’Operatore socio-sanitario

 

Condividi l'articolo