Formazione continua nel Veneto

Formazione professionale 26.ago.2020
Veneto: 3 milioni per rilanciare il turismo attraverso lo sviluppo delle competenze
C’è tempo fino al 10 settembre per rispondere al bando “Ri-partiamo! Per il rilancio del turismo in Veneto” rivolto agli enti di formazione accreditati per la formazione continua della Regione
Ancora due settimane di tempo per gli enti di formazione accreditati per la formazione continua della Regione del Veneto per partecipare al bando regionale Ri-partiamo! Per il rilancio del turismo in Veneto, finalizzato a sostenere le imprese del settore, con particolare riferimento alla ricettività, che hanno subito la sospensione delle attività per effetto dei provvedimenti di contenimento del Coronavirus e che devono innovare le tipologie di servizi offerti adeguandoli alle norme dei protocolli di sicurezza previsti. La scadenza è il 10 settembre.

La Regione ha messo a disposizione 3 milioni di euro per finanziare i progetti di rilancio attraverso lo sviluppo delle competenze degli operatori e il supporto economico per le spese di dotazione correlate. Le risorse sono a valere sul Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo - Asse 1 Occupabilità.

Possono partecipare alle attività i lavoratori occupati presso imprese private del settore operanti in unità localizzate sul territorio regionale, i titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi. Sono compresi tra i destinatari ammissibili anche i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti.
Condividi l'articolo