Emilia-Romagna: webinar per sviluppo competenze digitali
L’emergenza legata al Coronavirus ha portato in primo piano una verità che in realtà era tale già prima della diffusione massiccia – anche in Italia – dello smartworking: oggi possedere competenze digitali – quantomeno di base – è necessario per tanti aspetti della vita, a partire dal lavoro ma non solo.
A questo proposito la Regione Emilia-Romagna promuove una serie di webinar gratuiti – aperti a tutti i cittadini - sia per l’alfabetizzazione sull’uso del computer ma anche del tablet e dello smartphone, sia per un più avanzato sviluppo delle competenze digitali.
L’iniziativa – che rientra nel progetto dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna – si chiama Pane e Internet e ha l’obiettivo di formare il cittadino digitale, ovvero il cittadino che - a tutte le età - usa le tecnologie per accedere alle informazioni, per fruire di servizi sempre più avanzati e per cogliere le opportunità che il digitale offre nel suo territorio.
Per maggiori informazioni
Per ricevere supporto e informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.