Emilia-Romagna: contest sull’innovazione per gli studenti

Alternanza scuola-lavoro 27.ott.2020
Emilia-Romagna: contest sull’innovazione per gli studenti
Consentirà a chi vincerà di scoprire l'innovazione regionale e sviluppare un progetto comunicativo. Iscrizioni entro il 31 ottobre
logo Regione Emilia-Romagna - TAAC contest sull'innovazione per studenti e studentesse delle scuole superiori

C'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi al contest TAAC il premio dell'innovazione rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna

Il contest consentirà ai vincitori di scoprire l'innovazione regionale e sviluppare un progetto comunicativo.

Gli studenti e le studentesse selezionate parteciperanno a un percorso – nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro - per comprendere come l’innovazione favorisce e aiuta la sostenibilità ambientale e la resilienza.

L’obiettivo è quello di conoscere e raccontare con nuovi linguaggi l’ecosistema regionale dell’innovazione e descrivere in che modo può contribuire agli obiettivi dell’Agenda 2030.

TAAC è lanciato da Innetworking EcosySTEM, l’iniziativa di ART-ER in media partnership con Radioimmaginaria che si svolge all’interno del Festival della Cultura Tecnica.

Il 18 novembre le squadre dei partecipanti incontreranno i ricercatori e gli esperti che li guideranno nella preparazione del contest.

Per partecipare e per iscriverti vai al sito di Radio Immaginaria.

Condividi l'articolo